La signora Maria Serena Castro originaria di Roma ha voluto esprimere la sua devozione a San Cono donando un anello appartenete alla Famiglia Castro.
Il giorno 4 novembre 2018 nella chiesa Cattedrale, davanti alla statua di San Cono in Gloria, con la presenza del parroco Don Giuseppe Puppo, il Comitato San Cono e con un gruppo di amici di Teggiano ha ufficialmente donato questo antico gioiello familiare al Taumaturgo Santo di Teggiano. La signora Maria Serena ha scelto il giorno 4 novembre, festa di San Carlo, a memoria del padre Carlo.
Questa è la sua testimonianza espressa per L’occasione:

Ieri ho avuto la gioia ed il piacere di compiere un “gesto” che vuole essere il suggello della mia devozione a San Cono e del mio legame alla Città di TEGGIANO. 
Ieri ho donato un anello della mia famiglia al Tesoro di San Cono cosicché a Teggiano rimanga un segno del mio passaggio. 
A Teggiano arrivai, per la prima volta, in una fredda mattina del Gennaio 2014. Era il 2 Gennaio.
Subito ebbi come l’impressione di conoscere già questo luogo e sentii in me che San Cono, attraverso alcuni segni, mi chiamava a legarmi a Lui e a Teggiano.
Ho abbracciato allora la sua devozione ed è nato il mio legame a Teggiano. Devozione e legame che sono cresciuti nel tempo….
Ieri, ho inteso, col mio gesto, darvi un “suggello”…. “Proteggi, noi tutti, Santo Cono, e non farci mancare mai il tuo sostegno”….

                                                                                                                                                                                                        il Parroco Don Giuseppe Puppo e il Comitato