CONCETTA CIRONE E’ STATA LA SARTA E FILOMENA GALLO LA COSTUMISTA

Nuovo vestito di San Cono e stato fatto con “amore e devozione”

nuovo vestito di san conoE’ un ossequio in ringraziamento delle attenzioni ricevute durante la visita del San Cono Dormiente.

San Cono farà la sua processione oggi con un nuovo vestito, donato dalla comunità Teggianese che visitò Florida in occasione della festività di San Cono Dormiente nel 2012.

Dalle informazioni ricevute da Salerno, Italia, si tratta di una promessa fatta dalla comunità italiana di San Cono, come gratitudine delle attenzioni ricevute e per amore e devozione al Santo.

Il vestito é stato dedicato ai devoti di Florida, ed è costato 2.500 Euro, denaro questo ricavato dal “Comitato di San Cono di Teggiano” all’interno della comunità teggianese. Il regalo è stato promesso dal Presidente del Comitato, Cono Di Sarli, commosso per la tanta devozione al Santo durante la sua visita a Florida nel 2011 in occasione dell’arrivo di San Cono Dormiente dall’Italia.

particolare vestito

E’ stato realizzato completamente a mano da Concetta Cirone (sarta) e Filomena Gallo (costumista) in raso e seta. Decorato in oro Nicolas Casella, Presidente del Comitato San Cono, dialogando con EL HERARDO, sul nuovo vestito “si tratta di un nuovo vestito decorato a mano in filo dorato. Lo stesso è stato disegnato in Italia per essere consegnato alla comunità italiana, radicata storicamente nella nostra città. Sarà presentato nella processione questo lunedì. Il vestito è stato decorato in colore oro ed e stato disegnato da una modista italiana esclusivamente per essere consegnato in Florida”.

Trascriviamo, di seguito, la lettera “scritta dalla sarta Concetta Cirone dedicata a San Cono” nella sua versione originale in italiano.

(Leggi sul giornale)