Il Vescovo sua Ecc. Mons. Antonio De Luca al quale va il mio saluto accompagnato da profonda stima affetto e obbedienza, mi ha chiesto di essere amministratore della cattedrale per un certo periodo in attesa della nomina del nuovo parroco.

Sarò dunque a servizio della comunità per l’edificazione del popolo di Dio con l’aiuto del Signore, di San Cono nostro protettore e di quanti vorranno starmi vicino.

La cattedrale è anche la mia parrocchia, ho iniziato qui il mio cammino di fede e poi vocazionale insieme ai parroci che mi hanno formato spiritualmente e mi sono stati vicino, tornare qui in veste di amministratore, mi emoziona e so che mi aiuterete in questo nuovo percorso, così come faranno i fedeli delle altre parrocchie di cui con gioia sono parroco, a loro il mio cordiale grazie.

A don Salvatore Sanseverino un ringraziamento per la sua collaborazione e generosa disponibilità, così come anche il mio ringraziamento a don Saverio per il suo servizio da diacono in questa comunità. Un ringraziamento sincero e un saluto fraterno infine va a don Giuseppe Puppo che ha guidato questa parrocchia con zelo e amore in questi anni. Il suo servizio ministeriale in Teggiano è stato sempre attento generoso e disponibile e lo sarà sicuramente anche per il suo nuovo incarico a Roma. Ai nuovi parrocchiani chiedo di starmi vicino con la preghiera rafforzando la devozione per il nostro patrono San Cono uniti nell’amore a Cristo e alla Chiesa.

Un saluto particolare ai nostri concittadini all’estero che il Signore per intercessione di San Cono li colmi sempre di ogni grazia e bene.

Con stima
don Carmine Tropiano