vescovoCarissimi fratelli e sorelle, accogliendo le istanze del parroco e del comitato feste, con piacere presento a tutta la comunità che è in Teggiano-Policastro questo sito dedicato al Santo Patrono di Teggiano, San Cono.

Sento il dovere di esprimere la mia personale gratitudine a l’affetto verso tutti i devoti di Sano Cono, sin dall’inizio del mio ninistero episcopale ho potuto gustare il legame intenso che ciascuno di voi vive con il Santo protettore della nostra chiesa diocesana.

Teggiano orgogliosa della sua storia vede in San Cono la presenza rassicurante che accompagna da sempre la vita di ogni concittadino. La devozione, il culto del Santo è indubbiamente un elemento di grande importanza nella storia di Teggiano. A volte devozione e tradizione si sono spesso sovrapposte e confuse, ma pur nei suoi elementi di debolezza, ha dato un grande sostegno alla società che ci ha generato.omni

Ci insegna il Concilio Vaticano II di proporre ai nostri tempi una santità “ordinaria”,  “vicina”, che è presente nella vocazione di ogni uomo creato ad immagine e somiglianza di Dio.

Possa questa nuova stagione della Chiesa inaugurata da Papa Francesco portare i germi di bene in ogni ambito della vita cristiana.

Di cuore vi benedico tutti.

+ Mons. Antonio De Luca
Vescovo di Teggiano-Policastro