Una CALOROSA e affettuosa ACCOGLIENZA come sempre in occasione della visita di Don Andrea a NewYork

Vivere insieme la gioia del Natale è stato il motivo che ha distinto i momenti di fraternità vissuti prima di tutto presso il club di San Cono e poi nel club degli emigrati in America di Sacco.

Le celebrazioni natalizie si sono svolte anche nella parrocchia di San Dominic guidata dal parroco Don Vincenzo Chirichella, cugino di Don Andrea e molto devoto di San Cono. Anche in questa parrocchia tanti gli italiani che vivono la fede dei padri e che accolgono sempre con calore e affetto gli italiani che si recano a New York.
Durante il pranzo di benvenuto offerto dalla Società San Cono, presieduta dal presidente sezione maschile Rocco Manzolillo e dalla presidentessa sezione femminile Teresa Corvino ha mostrato tutta la profonda comunione di intenti tra questa comunità che è veramente parte integrante della comunità di coloro che vivono in Italia.

E chiaro che la devozione a San Cono nel contesto dell’unica fede in Cristo è il motivo dominante di un incontro di grande ricchezza umana e di fede. La lontananza geografica ormai non è un ostacolo perchè le comuni radici e la storia di un popolo laborioso accomuna le comunità che vivono in contesti diversi ma legati dai valori della famiglia e del lavoro.

Un caloroso ringraziamento a Don Andrea perchè anche questa volta ha condiviso con noi i momenti di fratellanza e di gioia e ci ha fatto vivere attraverso la sua parola e la sua presenza e sopratutto attraverso la celebrazione Eucaristica, la lode verso Dio e la Comunione fra noi.

foto di Carlo e Palmina Dionisi
discorso-del-presidente-rocco-manzolillo-durante-la-visita-di-don-andrea-a-brooklyndiscorso-di-don-andrea-durante-la-visita-a-new-yorkun-altro-momento-della-visita-di-don-andrea-a-brooklyn