Venerdì sera, 3 maggio 2019, nella cattedrale  di Teggiano è iniziato il mese dedicato a San Cono protettore di Teggiano e della Diocesi. Si è approfittato di questa occasione per introdurre una assoluta novità per quanto riguarda Teggiano e i festeggiamenti in onore di San Cono, il sistema elettronico per la discesa della statua di San Cono.

Alla presenza di S.E. Padre Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro, del parroco don Giuseppe Puppo, del Comitato feste e di tutti i fedeli, si è benedetto il nuovo sistema elettronico di discesa della statua di San Cono dal marmoreo trono al tavolo di esposizione.
Tanta l’emozione dei fedeli presenti, che hanno accompagnato la discesa della statua cantando l’inno di San Cono “Cittadini alziamo il canto”.

Il sistema elettronico di discesa è stato donato da Enzo Di Sarli in memoria del padre Mario

Enzo Di Sarli è nato e vive a Milano. I suoi genitori, di origini teggianesi, sin da piccolo gli hanno trasmesso l’amore per San Cono e per Teggiano, dove, ogni anno al termine dell’anno scolastico trascorreva le vacanze estive. Un amore che Enzo custodisce gelosamente nel proprio cuore e che, nonostante la distanza, lo porta spesso ad impegnarsi a sostegno delle diverse attività che si svolgono a Teggiano.

Un ringraziamento particolare da tutti ad Enzo che anche in questa occasione si è impegnato a mentenere vivo il legame con San Cono e con la sua Teggiano.